TAG: Tavolo dell’Attenzione Giovanile
Ha preso corpo nelle scorse settimane un interessante tavolo di confronto sui giovani del nostro territorio. Amministrazione Comunale, Istituto comprensivo, parrocchie, società sportive, associazioni di famiglie, assistenti sociali, polizia municipale si sono messe attorno ad un tavolo per condividere preoccupazioni, desideri, allarmi, risorse che riguardano il mondo giovanile del nostro comune. L’iniziativa nasce in continuità con il lavoro affidato alla Cooperativa il Sestante che un paio di anni fa aveva condotto un interessate lavoro di strada e di confronto sul mondo dei giovani e degli adolescenti nel territorio zerotino. Facendo maturare le “consegne” di quell’esperienza nasce TAG con lo scopo di offrire contributi, leggere la realtà giovanile da vari osservatori, proporre qualche piccola grande iniziativa o atteggiamento, sostenere le famiglie e i genitori. Il tutto per fare sinergia, per non disperdere le risorse. Da questi prime settimane di incontri nasce una iniziativa particolare, che riportiamo qui sotto:
#INTERNET@
Occasione o trappola per i nostri figli?
Due serate formative per noi “nativi cartacei”: genitori e quanti hanno a che fare con i ragazzi e i giovani.
18 maggio 2015 ore 20.45 presso la sala S. Maria Assunta dell’Oratorio di Zero Branco: WEB, Sexting, Cyber-bullismo e relazioni digitali: il dottor Morello, dell’associazione BIMBINRETE ci aiuterà a confrontarci su dinamiche relazionali provocate dall’uso di internet e dei social network
25 MAGGIO ore 20.45 presso la parrocchiale S. Maria Assunta a Zero Branco A SCUOLA di SOCIAL con Tommaso Trevisan esperto di comunicazione e allenatore Impareremo come i nostri figli usano: FACEBOOK – INSTAGRAM, WHATSAPP.
Scarica la locandina> Incontri sul WEB