Con grande dispiacere, è giunta la notizia che il Capitolo Generale delle Suore Carmelitane ha deliberato il ritiro della comunità religiosa dalla nostra Parrocchia “S. Maria Assunta”, dove sono presenti dal 1948.
Come ci comunica la Superiora Generale, “il ridotto numero dei membri della Congregazione, l’età e i relativi problemi di salute delle sorelle che attualmente compongono la comunità, sono stati i motivi principali che hanno determinato, seppure con grande sofferenza, tale decisione; decisione tanto più sofferta in quanto numerose suore della Congregazione sono native di Zero Branco, per cui il legame con la Popolazione e con il Territorio è particolarmente sentito e vivo.”
Avremo modo di salutare suor Maria Eletta, suor Pia Teresa e suor Santina venerdì 12 giugno alle ore 19.00 du-rante la S. Messa all’aperto, presso il campo da calcio vicino alla chiesa di Zero Branco. In caso di maltempo, la S. Messa sarà celebrata in chiesa senza prenotazione previa, sapendo che la capienza massima è di 170 posti.
Come persone e come comunità ci stringiamo con affetto e riconoscenza attorno alle nostre suore e continuiamo ad accompagnarle con la nostra preghiera, ringraziando il Signore per quanto abbiamo potuto condividere insieme in questi anni e perché sono state un dono prezioso per la nostra parrocchia.
SALUTIAMO LE SUORE CARMELITANE
9 Giugno 2020 | 0 commenti