Il Gruppo Giovanile Parrocchiale di Sant’Alberto opera nel territorio da oltre un trentennio, organizzando iniziative di vario tipo, tutte accomunate dallo spirito di aggregazione e solidarietà.
In tutti questi anni, il Gruppo Giovanile non ha mai perso di vista lo scopo per cui è stato fondato, ossia quello di coinvolgere la comunità, così da valorizzarla e renderla più unita, attraverso la realizzazione e promozione di iniziative e manifestazioni di carattere ricreativo e comunitario, facendosi promotore anche della raccolta di fondi che vanno interamente a sostegno e mantenimento delle strutture parrocchiali.
Sono tantissimi i volontari di ogni età che hanno dato e che continuano a dare il proprio contributo e che, assieme al supporto delle aziende locali, permettono all’associazione di continuare a realizzare le attività che la contraddistinguono.
Tra queste, la principale è sicuramente la Sagra Paesana, che si svolge ogni anno tra l’ultimo fine settimana di luglio e il primo fine settimana di agosto, in onore del Santo Patrono, che ricorre il giorno 7 agosto: S. Alberto.
Ma sono ormai diventati tradizionali e immancabili appuntamenti il Carnevale, con la sfilata dei carri allegorici, iniziativa che coinvolge molte famiglie toccando molte zone del paese e ultimamente vede la partecipazione anche di gruppi provenienti dai paesi vicini.
La festa della Befana in occasione dell’Epifania giovani famiglie e tanti bambini che si ritrovano ad aspettare ed accogliere l’arrivo della Befana!
Il Gruppo Giovanile è sempre disponibile nelle iniziative parrocchiali: anniversari
di matrimonio, festa delle famiglie, e tante altre occasioni rivolte alla comunità.
E ancora il momento degli auguri a tutti: la Notte di Natale.
Numerose poi le collaborazioni: Scuola Materna Parrocchiale, con il Noi Oratorio, le associazioni quali l’AIL, l’AIDO, il Gr. Folk Palio, l’Onlus Consorzio per mio Figlio.
Pagina facebook “Gruppo Giovanile Parrocchiale – Sant’Alberto”: https://www.facebook.com/ggpsalberto/