Nel novembre 2007, grazie ad un valente gruppo di persone già impegnate in vari ambiti della parrocchia (pastorale famigliare, caritas, gruppo sagra, coro giovani ecc.), e sensibili alle tematiche della Missione, della giustizia nei rapporti Nord-Sud del mondo, e dello sviluppo sostenibile, decidono di aprire una Bottega di prodotti del Commercio Equo e Solidale con la Cooperativa Pace e Sviluppo.
L’apertura di una bottega del Commercio equo e solidale a Zero Branco più che una novità, è una conferma. Ricordiamo infatti che la Cooperativa Pace e Sviluppo è nata proprio a Zero Branco, che lì nel 1989 si è aperto prima il nostro magazzino (nel garage di Simone, un nostro socio fondatore), e che nel 1992 sempre a Zero Branco è stata aperta la prima Bottega del Mondo della provincia di Treviso!
Una piccola e accogliente bottega, aperta tre giorni alla settimana e gestita da un valente gruppo di soci volontari con il supporto organizzativo di Lavinia, socia lavoratrice della Cooperativa.
In bottega troverete tutti i prodotti alimentari del commercio equo e solidale, e un’ampia scelta di artigianato. C’è anche un piccolo settore dedicato ai libri e tante informazioni sul commercio equo e sulle iniziative della Cooperativa. Troverete anche proposte per bomboniere eque, regali natalizi, ceste e tanto altro.
Venite a trovarci, siamo a 50 metri dalla Chiesa di Zero Branco in casa del giovane. Vi aspettiamo!
Clicca per Maggiori informazioni sul commercio equo e Pace e Sviluppo >
Informazioni:
Zero Branco
Via Trento e Trieste, 12
Telefono e fax: 0422-485960
e-mail: zerobranco@pacesviluppo.it
sito: www.pacesviluppo.it
Orari di apertura:
il martedì, giovedì e il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19