Michele Tomasi nuovo vescovo di Treviso
Oggi (sabato 6) alle 12, in contemporanea con la Chiesa di Treviso e la Sala stampa vaticana, il vescovo Ivo Muser ha annunciato la nomina del vicario episcopale della diocesi di Bolzano-Bressanone, don Michele Tomasi, a nuovo vescovo di Treviso.
“Quando mi è stata comunicata la notizia avevo un gran desiderio di dire di no, ma poi ho pensato al significato profondo della vocazione. Da sempre la mia vocazione è stata quella di annunciare il Vangelo e se ora vengo chiamato a farlo a Treviso, allora sono pronto”.
Queste le prime parole di mons. Michele Tomasi, vescovo eletto di Treviso. Papa Francesco lo ha scelto quale successore di mons. Gianfranco Agostino Gardin.
“Caro don Michele, non ti lascio partire facilmente – ha detto oggi mons. Ivo Muser – sei un sacerdote convinto, un collaboratore competente e leale. Questa nomina per questa che è la tua Diocesi è una perdita. Ma ti lascio partire con serenità, gratitudine, gioia e speranza, perché sono convinto che Papa Francesco e i suoi collaboratori abbiamo fatto un’ottima scelta”.
“Caro don Michele, non ti lascio partire facilmente – ha detto oggi mons. Ivo Muser – sei un sacerdote convinto, un collaboratore competente e leale. Questa nomina per questa che è la tua Diocesi è una perdita. Ma ti lascio partire con serenità, gratitudine, gioia e speranza, perché sono convinto che Papa Francesco e i suoi collaboratori abbiamo fatto un’ottima scelta”……..