Madre Terra fonte della vita – Incontro con Mauro Corona e Vittorio Pierobon
Sabato 29 ottobre 2016, alle 21, nell’auditorium comunale “G.Comisso” si terrà una bella serata in compagnia dell’alpinista/artista Mauro Corona e del direttore de Il Gazzettino, Vittorio Pierobon.
L’evento sarà organizzato dall’assocciazione Braccia Aperte Onlus in collaborazione con il Comune di Zero Branco: l’ingresso è libero ma sarà possibile lasciare un’offerta per il completamento di un presidio sanitario a 4mila metri di altitudine, El Alto, tra le Ande boliviane. Come saprete l’associazione Braccia Aperte Onlus si occupa di aiutare le fasce più deboli della Bolivia con missioni umanitarie e ponti concreti di solidarietà dall’Italia e, in particolare, dal Veneto (maggiori info sul sito: Progetto umanitario El Alto).
Di seguito un estratto del comunicato stampa:
“Mauro Corona e Vittorio Pierobon affronteranno il tema de “La Madre Terra”. I nativi dell’America Latina la chiamano Pachamama. E in particolare in Bolivia dove l’associazione di Zero Branco, da molti anni, realizza progetti e strutture nel campo socio-sanitario, dell’istruzione e della didattica. Pachamama è la dea terra e della fertilità. Alla Madre Terra vengono a tutt’oggi, fatte offerte perchè il terreno possa propiziare il raccolto. Una riflessione aperta con Mauro Corona, figlio delle Alpi, con i progetti di solidarietà che si stanno realizzando nelle Ande. Tante le domande in cerca di risposte. Come è cambiato il nostro rapporto con la natura? Con il passare degli anni, il divario tra Madre Terra e progresso ha continuato ad accentuarsi sempre più e il rapporto tra l’essere umano e la natura si è definitivamente spezzato. Oggi abbiamo oramai reso artificiale tutto ciò che ci circonda e, in nome del progresso, stiamo distruggendo il nostro pianeta. Ma la natura è madre. E la Madre Terra è fonte della vita, del nutrimento e dell’apprendimento.”
Venite numerosi!!!