Si rinnova il sito: www.collaborazionedizerobranco.it portale delle tre parrocchie di Zero Branco, S. Alberto e Scandolara. Il sito in una nuova veste grafica, dà spazio alle news ed agli eventi, sia di carattere locale, sia mondiale. Fin dalla home page, infatti, è presente il menù con tutte le informazioni e un calendario degli eventi immediatamente consultabile. Un occhio particolare è riservato anche alla fruibilità dei contenuti in mobilità: il sito è infatti realizzato per essere facilmente accessibile da tutti i dispositivi.
Già 3 anni sono passati dalla prima pubblicazione, Di seguito riportiamo la lettera di presentazione che avevamo fatto in occasione dell’uscita nel 2014
È on line Il sito della Collaborazione Pastorale di Zero Branco
12 aprile 2014 di Redazione | 6 commenti
Fino ai confini della terra
Il termine parrocchia deriva da un espressione greca para-oikia che significa letteralmente tra le case. La Parrocchia è la presenza della Chiesa tra le case della gente, tra le pieghe della storia del mondo, dei popoli. Il Vangelo di Gesù è chiamato ad essere portato tra le case, nelle case per dare forza, vigore, speranza e luce; per smuovere al bene, per porre domande di senso. Oggi trovare il modo “nuovo” per concretizzare questo costante invito non è facile: siamo in un tempo di continuo cambiamento, in un tempo dalle mille relazioni, in un tempo ricco di centri di interesse. Molta parte della vita degli uomini di oggi abita inoltre una piazza particolare, quella della rete che arriva fino al centro delle nostre abitazioni, della nostra vita: sulla rete si comunica, ci si conosce, si fanno affari, si ride… ma come accade anche nelle piazze reali conserva tranelli, imbrogli, abbagli.
Nasce da qui il desiderio di proporre per la nostra collaborazione Pastorale, un sito internet, nel quale raccogliere la vita delle nostre tre comunità. Esso è anche un modo nuovo di essere presenti nella vita della gente se è vero che la chiesa è chiamata ad abitare lì dove abita la gente. Cercheremo di farlo in modo intelligente, semplice e funzionale.
È una presenza concreta nella rete. Raccoglie informazioni sulla nuova Collaborazione Pastorale e su ciascuna delle tre parrocchie. Permettere di velocizzare alcune informazioni e alcuni servizi.È, in definitiva, una maniera concreta per essere presenti nella web… e per comunicare, per quanto sarà possibile, un po’ della speranza di Gesù che invita la sua Chiesa ad annunciarlo fino ai confini della terra…World Wide Web….
Buona navigazione!
I sacerdoti e la redazione del sito
P.S.: Se desideri inserire news, aggiornare pagine contatta uno dei membri della redazione. Trovi tutto nel Menù, nella sezione Informazioni/Redazione del sito.