Mercoledì 5 Maggio, alle ore 20.30, si terrà il terzo appuntamento delle serate di formazione socio-politica: relatori saranno i giovani della nostra Diocesi che hanno partecipato all’evento The economy of Francesco, Tommaso Cuzzolin, Ludovica Montesanto, Francesco Polo, Alessandro Sacco, Alberto Serena, sul tema:
Niente scorciatoie. Siate lievito. Sporcarsi le mani
È questo l’invito che papa Francesco ha rivolto ai 2000 giovani economisti da tutto il mondo che hanno partecipato lo scorso novembre a Economy of Francesco.
Assieme ad alcuni di loro, scopriremo e vedremo come concretizzare una nuova economia che chiama tutti, nessuno escluso, a prendere parte a questo processo di cambiamento.
L’intervento sarà on-line: è possibile seguirlo dal canale YouTube della parrocchia, oppure entrando nella piattaforma Cisco Webex da cui è possibile interagire. Per informazioni è possibile chiamare il numero 329 0996215
Ricordiamo che la proposta di quest’anno, organizzata dal @Pensatoio socio-politico, è consistita in tre incontri intitolati: “UN ASSAGGIO? L’ANIMA NUOVA DELL’ECONOMIA”.
A questo link è possibile rivedere l’appuntamento inaugurale, dal titolo “Una diversa narrazione economica”, con il nostro vescovo, Mons. Michele Tomasi.
A questo link è possibile rivedere il secondo appuntamento, con la prof.ssa Valentina De Marchi: “Aziende: avviare processi di profitto e responsabilità sociale”