Qualche settimana fa abbiamo segnalato che il progetto per il restauro conservativo del nostro campanile era stato presentato all’Ufficio per i Beni Culturali della nostra Diocesi. Il lavoro di studio su tale intervento è stato iniziato a causa del grave deterioramento della cella campanaria e della situazione ammalorata della torre, specialmente della facciata a nord.
Dopo aver ricevuto il parere favorevole degli uffici diocesani e della Sovrintendenza per i Beni Culturali, anche il Consiglio Pastorale ed il Consiglio per gli affari economici della nostra parrocchia si sono incontrati ed hanno espresso unanime consenso all’inizio dei lavori.
Siamo quindi ad informare la comunità di questo imminente avvio delle pratiche necessarie per cominciare il lavoro: ci sta a cuore che tutti coloro che sono interessati possano conoscere i dettagli.
Martedì 18 Maggio, alle 20.30 presso la struttura della S. Rocco, è prevista una riunione aperta al pubblico, in cui saranno comunicati i costi dell’operazione e in cui l’architetto incaricato spiegherà il dettaglio della questione.