Carissimi genitori
Se state leggendo queste righe è probabile che abbiate in animo di chiedere il Battesimo per il vostro bambino.
Vogliamo esprimervi anzitutto le nostre felicitazioni: la nascita di un bambino è sempre motivo di gioia! E anche la decisione di dare a lui (lei) il Battesimo è ulteriore motivo di contentezza.
Riportiamo qui alcune indicazioni che è utile sapere nel chiedere il battesimo per i vostri bambini:
- Primo contatto con la parrocchia: invitiamo le famiglie a telefonare in canonica (0422 97007), per fissare un momento di incontro con il don, in modo da avere tutte le info necessarie.
- La preparazione al battesimo: alle coppie che vivono il battesimo per il primo figlio è chiesto di partecipare al “Corso di preparazione per il Battesimo del primo figlio“: si tratta di alcuni incontri, nei quali approfondire il significato e le valenze del Sacramento. Le date e gli orari di questi incontri saranno comunicati di volta in volta: cliccare qui (o nel box adiacente) per vederle.
- La data della celebrazione: ogni famiglia concorda il giorno e l’orario, secondo i seguenti criteri:
- a Zero Branco: i Battesimi vengono fatti convergere in una celebrazione comunitaria, indicativamente nella prima domenica di ogni mese, alle ore 10.00 (più sotto è riportato il calendario per i prossimi mesi).
- a Sant’Alberto: è proposta la celebrazione comunitaria, indicativamente nella seconda domenica di ogni mese, in base alla disponibilità dei sacerdoti e alle richieste delle famiglie.
- a Scandolara: è proposta la celebrazione comunitaria, indicativamente nella terza domenica di ogni mese, in base alla disponibilità dei sacerdoti e alle richieste delle famiglie.
Arrivederci!
Venerdì 21 Novembre 2024