Nel messaggio per la Quaresima 2015 (scaricabile dal sito internet della Collaborazione Pastorale) il santo Padre invita la chiesa tutta a dedicare un tempo prolungato alla preghiera, all’Adorazione dell’Eucaristia e al Sacramento del perdono.
Dice il Santo Padre: Come singoli abbiamo la tentazione dell’indifferenza. Siamo saturi di notizie e immagini sconvolgenti che ci narrano la sofferenza umana e sentiamo nel medesimo tempo tutta la nostra incapacità ad intervenire. Che cosa fare per non lasciarci assorbire da questa spirale di spavento e di impotenza? In primo luogo, possiamo pregare nella comunione della Chiesa terrena e celeste. Non trascuriamo la forza della preghiera di tanti! L’iniziativa 24 ore per il Signore, che auspico si celebri in tutta la Chiesa, anche a livello diocesano, nei giorni 13 e 14 marzo, vuole dare espressione a questa necessità della preghiera.
Nella nostra Collaborazione Pastorale l’iniziativa sarà svolta in Chiesa a S. Alberto dalle 8.30 del venerdì alle 8.30 del sabato. Ecco il seguente programma:
Venerdì 13 marzo
- 8.30 celebrazione della santa messa cui seguirà l’Esposizione del Santo Sacramento
- Dalle: 9.00 inizia il tempo di Adorazione personale (fino al mattino dopo) con possibilità di confessioni fino alle 11.00
- 18.00: preghiera dei vespri. Poi confessioni fino alle 22.00.
- 22.00: preghiera di compieta. Prosegue l’adorazione.
Sabato 14 marzo
- 8.30: celebrazione delle lodi e benedizione Eucaristica
Nelle rispettive chiese è stato predisposto un foglio per annotare nelle varie ore la disponibilità all’Adorazione.
Per saperne di più visita www.novaevangelizatio.va